Un legame armonioso tra poesia, tradizione e tecnologia. Arredi raffinati e moderni legati insieme da giochi di luce, creano un'eleganza unica.
Un progetto tutto nuovo quello del DUESCALE, interamente realizzato da Simone Micheli, un nome noto nel campo dell'architettura che ha firmato plurimi interventi di interior e di allestimento legati al mondo domestico e contract.
I suoi lavori di architettura, contract, design, grafica e comunicazione sono legati al mondo dell'esaltazione sensoriale.
Cura gli eventi espositivi sperimentali per alcune tra le più qualificate fiere internazionali. Espone le sue opere nelle più importanti manifestazioni di architettura e di design del mondo. Molte sono le monografie e le pubblicazioni, su riviste internazionali, dedicate al suo lavoro.
Tra i premi recenti si ricordano: il “Design Plus 2007” di Francoforte ed il “Comfort & Design 2008” di Milano, con il radiatore d'arredo Badge per Cordivari; il “Best Interior Design” e il “Best Apartment Italy” con il progetto Golfo Gabella Lake Resort per Sist Group a Maccagno sul Lago Maggiore, nella competizione “Homes Overseas Award 2007” a Londra (premio internazionale riservato ai migliori sviluppi immobiliari residenziali nel mondo). Tra i suoi progetti recenti si ricordano: il San Ranieri Hotel realizzato a Pisa; il NewUrbanFace, punto informazioni turistiche della Provincia di Milano, la prima vetrina pubblica milanese come anteprima dell'EXPO 2015; la Spa dell'Atlantic Hotel a Nizza e le nuove Terme di Livigno, centro benessere integrato più grande d'Europa.
A questo punto non rimane che invitarvi ad apprezzare direttamente quanto di buono, con un pizzico d'orgoglio e, perché no, anche di presunzione…, crediamo di essere riusciti a realizzare per il vostro palato e non solo!
Realizzazione fotografica a cura di Cristina Presta